Da Lunedì a Venerdì 08.30 – 12.30 | 14.30 – 18.00

VETROFANIE

Il termine corretto di “Vetrofania” starebbe a significare che si tratta di una grafica adesiva applicata sulla parte interna di un vetro, che viene però guardata dalla parte esterna (come per esempio i bollini dell’autostrada Svizzera).

Nella maggior parte dei casi quando un cliente ci richiede una vetrofania, in realtà vuole semplicemente una decorazione da applicare sul vetro, che si può applicare tranquillamente sulla parte esterna.
Di seguto descriviamo le tecniche più comuni di decorazione per vetrine e finestre.

Adesivi Prespaziati

Si tratta di decorazioni intagliate su pellicola adesiva, nel colore desiderato, che possono essere applicate sia internamente che esternamente. L’applicazione all’esterno riduce il disturbo creato dai riflessi sul vetro.

GRAFICHE STAMPATE E SCONTORNATE

Si tratta di decorazioni intagliate su pellicola adesiva, nel colore desiderato, che possono essere applicate sia internamente che esternamente. L’applicazione all’esterno riduce il disturbo creato dai riflessi sul vetro.

PELLICOLE MICROCANALIZZATE

Oltre alle classiche pellicole decorative, possiamo realizzare anche la stampa di qualsiasi immagine, su pellicole microforate che permettono la visione dall’interno verso l’esterno ma rendono difficile la visione verso l’interno da fuori.

Pellicola effetto “Frost”

Si tratta di pellicola che lascia passare la luce ma non permette di vedere dall’altra parte. Può essere a copertura totale oppure, come nel caso di questa immagine, può essere intagliata per lasciare alcune parti trasparenti. Si può applicare sia all’esterno che all’interno.

Pellicola effetto “Frost” stampata

In questo caso si tratta della stessa pellicola effetto “FROST” stampata e protetta con laminazione trasparente. Questa tecnica oltre ad eliminare la trasparenza del vetro, permette di ottenere bellissimi effetti traslucenti dati dalla luce esterna. Consigliamo l’applicazione all’interno.

Pellicole Decorative

Si tratta di pellicole in poliestere, ultratrasparenti e stabili, stampate con vari motivi, sia in bianco che con effetto “frost”.  Sono ideali per mantenere privacy e riservatezza negli uffici con parti in vetro o per box doccia. Ci sono disegni molto coprenti ed altri più trasparenti.
Sarà possibile vedere alcuni esempi cliccando sulle immagini qui sotto.

Alcuni esempi di pellicole decorative per vetro

ESEMPI realizzazioni su vetro