Da Lunedì a Venerdì 08.30 – 12.30 | 14.30 – 18.00

OSCURAMENTO VETRI

Comfort, protezione, privacy, sicurezza e risparmio energetico sono le principali qualità che offrono le pellicole oscuranti per vetri.

Ci sono molti tipi di pellicole per vetri ma per riassumere diciamo che le principali sono: Quelle specifiche per automezzi con varie gradazioni di colore, quelle altamente riflettenti a specchio per le vetrate di uffici ed abitazioni e quelle anti scheggia per mettere in sicurezza vetri sottili che non sono più a norma in ambienti pubblici o nei locali di gioco, per tutelare l’incolumità dei bambini.

PELLICOLE PER AUTO

Per le auto la nostra linea di pellicole oscuranti hanno le seguenti caratteristiche:

  • Respinge il 99% dei raggi ultravioletti
  • Protegge dallo scolorimento e dall’invecchiamento gli interni
  • Riduce fino al 69% il calore percepito
  • Trattiene le schegge di vetro in caso di incidente
  • Aumenta la privacy nascondendo gli interni ad occhi indiscreti
Per i passeggeri posteriori, che spesso sono i bambini, il comfort aumenta notevolmente, infatti, grazie alla limitata azione dei raggi solari, l’abitacolo posteriore, che spesso non è ben servito dalle bocchette dell’aria condizionata, risulterà più fresco. Anche il riverbero della luce e l’abbaglio saranno attenuati moltissimo.

Le pellicole che utilizziamo sono solo di altissima qualità, con garanzia che varia in base alla marca, partendo da 13 anni fino a garanzia a vita.

Sono ovviamente omologate ma a questo proposito va detto che in Italia l’omologazione della pellicola non serve praticamente a nulla perchè non è consentito applicare queste pellicole sui finestrini anteriori e sul parabrezza ma solo nella parte posteriore dell’auto. L’omologazione è necessaria in quei paesi dove è consentito, con limitazioni variabili da stato a stato, oscurare anche i vetri anteriori. Una pellicola non idonea potrebbe creare distorsioni dell’immagine, riflessi dannosi, scarsa visibilità notturna e problemi alla vista.

PELLICOLE PER EDIFICI

Le pellicole utilizzate per gli edifici, a differenza di quelle per le auto, vengono applicate su superfici piane, quindi non richiedono un preventivo lavoro di termoformatura. Dato che nella maggior parte dei casi vengono applicate per ridurre il calore solare, creano nell’ambiente più luminoso, un effetto specchio che non permette di vedere dall’altra parte.

A questo proposito va precisato che sarà sempre l’ambiente più luminoso a non vedere quello più buio, questo significa che di giorno non si riuscirà a vedere l’interno dell’abitazione ma la sera, con le luci accese nell’ambiente, chi è in casa non vedrà fuori e chi è fuori vedrà l’interno illuminato.

Ci sono tantissime tipologie di pellicole antisolari con varie tonalita e grado di riflessione. Tutte, in base al grado di riflessione, assorbono una parte di luce, riducendo la luminosità dei locali. Le pellicole ceramiche sono quelle che riflettono più calore, togliendo meno luce ma hanno un costo più elevato rispetto alle altre.

L’applicazione può essere fatta all’interno o all’esterno, dipende dalle caratteristiche dei vetri; in ogni caso la resa massima si ha con l’applicazione all’esterno

PELLICOLE DI SICUREZZA ANTISCHEGGIA

Sono pellicole che trasformano un vetro normale in un vetro di sicurezza antischeggia e antisfondamento. Sono chiare o trasparenti ed hanno generalmente uno spessore non inferiore ai 100 my. per raggiungere spessori anche di oltre 300 my.

Le pellicole di sicurezza da noi trattate sono omologate per vetri da 3mm fino a 8mm – per le classi 2B2 / 3B3 e omologate per vetri da 4mm fino a 8mm – per le classi 1B1. Rispondono pienamente a quanto stabilito dalla legge 626/94 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e sono state testate secondo le norme Europee di riferimento (tra cui EN 12600 Ex UNI 7172).

PELLICOLE DECORATIVE

Le pellicole decorative esistono con decorazioni standard oppure possono essere personalizzate. Per avere maggiori informazioni al riguardo visita il reparto: “VETROFANIE”

Oltre alle classiche pellicole decorative, possiamo realizzare anche la stampa di qualsiasi immagine, su pellicole microforate che permettono la visione dall’interno verso l’esterno ma rendono difficile la visione verso l’interno da fuori.