Da Lunedì a Venerdì 08.30 – 12.30 | 14.30 – 18.00

ADESIVI MURALI

Fino a pochi anni fa era impensabile poter applicare delle grafiche adesive direttamente sulle pareti di casa, infatti qualsiasi adesivo dopo pochi giorni e a volte dopo alcune ore si staccava. Questo problema era molto sentito soprattutto negli allestimenti fieristici, per evitare spese elevate di insegne o decorazioni a mano, si tentava di applicare scritte e loghi adesivi direttamente sulle pareti, nella speranza che potessero resistere per i giorni della fiera. Regolarmente dopo qualche ora aveva inizio il lavoro di manutenzione, piantando piccoli chiodi per sostenere le grafiche che comincivano ad “appassire”.

Oggi finalmente è possibile avere decorazioni adesive specifiche per muro, non solo per le pareti lisce, interne delle abitazioni ma addirittura resistenti sulle pareti esterne anche molto irregolari, come mattoni a vista o pareti in sasso.

Nell’immagine si può vedere un esempio di applicazione eseguito con questa particolare pellicola (clicca sull’immagine per ingrandire) su dei mattoni.

Ci sono diverse tipologie di pellicole adesive per muro:
Pellicole da intaglio, cioè quelle colorate con le quali si possono realizzare testi prespaziati e decorazioni stilizzate; pellicole da stampa sulle quali è possibile riprodurre qualsiasi immagine, anche da una foto del cliente; carte da parati autoadesive, con finitura tipo tessuto.

Fasi di applicazione dell’adesivo murale

Esempi di adesivi murali